venerdì 26 settembre 2008

Piccola guida alla scelta del piano

A)
Hai già un tuo blog, un tuo sito, ma non hai il dominio?
esempio: il tuo sito si chiama nome.blogspot.com? nome.freeforum? nome.xxxxx.it?
scegli la soluzione DOMINIO REDIRECT per assegnare un reale nome al tuo blog senza dover spostare i file.

Il piano da scegliere è Dominio Redirect da 12 euro +iva (clicca)

D: A cosa serve il redirect?
R: Aprendo il NOMEDOMINIOSCELTO.it vedrò il mio blog, forum, sito web anche se locato presso altro spazio



B)
Se Vuoi registrare/trasferire un dominio e far visualizzare una semplice pagina in costruzione, il costo è di 10 euro+iva
(clicca qui)


C)
Vuoi registrare un dominio, non ti serve nessun servizio attivo (spazio, email), desideri utilizzare i tuoi dns?, scegli registrazione dominio.
La registrazione dominio (compresa gestione nameserverver) ha un costo minimo di euro 8,50 per i domini .it e un costo di 8,90 per i domini internazionali (tranne alcune eccezzioni).
In aggiunta al servizio registrazione dominio potrete scegliere: GESTIONE RECORD ZONA DNS (aggiungere zone al dominio, esempio: * IN A ip), aggiungere un forward email.

link diretto:
Registra dominio
Trasferisci dominio


D)
Se le esigenze sono differenti e devono includere uno spazio web, MySql, antispam, antivirus, email, Php, ftp, allora la scelta dovrà esser fatta sui piani hosting Low-cost oppure Business.

Le tue esigenze quali sono?
Tanto spazio, qualità, garanzia lungo termine, maggior supporto, garanzia velocità di risposta, priorità per controlli su varie problematiche, aiuto nella compilazione della Lar per i domini .it, aiuto nella configurazione della posta? La sceltà dovrà ricadere su uno dei piani Business.

Attenzione: se il Vs sito è stato creato per essere supportato da sistema windows e non linux (asp, asp.net), il link riepilogativo dei piani con supporto Microsoft è MSHOSTING


E)
Se l'esigenza è quella di gestire più siti web tramite un unico pannello di controllo admin, gestire in autonomia la creazione dei domini sul server, gestire in autonomia lo spazio dei vari domini, la scelta dovrà essere fatta sui vari piani Rivenditore (clicca).
I piani si differenziano solo in base alle quantità delle varie features.